Termini generali e condizioni
1. Partner contraenete, ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni Generali (di seguito: CGC) – salvo diverso accordo –
sarà applicabile a tutte le vendite e consegne e a tutti gli accordi da concludere tra INFINITY 2.0 di Bernardi Marco (di seguito il “Fornitore”) e distributori, partner commerciali (di seguito denominati il “Cliente”) (di seguito denominati “le Parti” ).
Le parti convengono che le CGC si applicheranno alle vendite elettroniche tramite il sito web e il negozio online gestiti dal fornitore, nonché alle vendite personali e via e-mail.
1.2 Dati del Fornitore
– Ragione sociale: INFINITY 2.0 di Bernardi Marco
– Indirizzo registrato e postale: Via Vicolo Cervino, 10 – 20855 Lesmo (MB)
– Codice Fiscale e Iscrizione Registro Imprese di Monza e Brianza: BRNMRC78E20M052P
– REA: MB – 2632729
– PEC: bernardi.marco78@pec.it
1.3 Le CGC entrano in vigore il 17 maggio 2023, si applicano a tutti i Clienti ai quali il Fornitore vende beni, rispettivamente fornisce servizi. Eventuali termini e condizioni utilizzati dal Cliente non si applicano. Questi sono espressamente respinti.
1.4 Le CGC si applicano a tutti i servizi commerciali all’estero forniti dal Fornitore. Disposizioni speciali sul mercato sono disciplinate separatamente dalle CG.
1.5 Il Cliente dichiara di aver compreso, riconosciuto ed espressamente accettato quanto previsto dalle CGC dopo averle lette.
1.6 Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in senso letterale le CGV, che viene espressamente accettata dal Cliente. Il Fornitore garantisce inoltre che le CGC in vigore siano costantemente disponibili sul Sito Web del Fornitore (www.infinityduepuntozero.it). Le CGC riportano sempre la data di entrata in vigore.
2. Disposizioni relative all'utilizzo
2.1 Il Cliente riconosce che il Webshop è un sito Web definito e gestito dal Fornitore. Una parte significativa dei servizi del Webshop del Fornitore è accessibile a tutti gli utenti senza registrazione, tuttavia alcuni servizi sono soggetti a registrazione che spetta a chiunque ai sensi delle disposizioni delle CGC.
2.2 Il Fornitore non sarà responsabile per eventuali errori derivanti dal funzionamento inadeguato o dal malfunzionamento della rete telefonica, del sistema informatico, dei server o dei fornitori di server, delle apparecchiature informatiche, del software, della posta elettronica o di Internet.
2.3 Il Cliente prende atto che i testi, gli articoli, le descrizioni, le immagini, le foto, gli altri contenuti e le forme (di seguito denominati: Contenuti) che compaiono sul Sito sono protetti da diritto d’autore articoli di proprietà del Fornitore o possono essere utilizzati e utilizzati solo dal Fornitore.
2.4 Il Cliente riconosce e accetta che i Contenuti possono essere utilizzati, elaborati ed elaborati da solo sulla base di una preventiva autorizzazione scritta del Fornitore, con l’esatta menzione del nome del titolare del copyright e dell’indirizzo del Sito Web.
L’inoltro, la pubblicazione e l’utilizzo in altro modo di questi Contenuti è consentito esclusivamente ai Partner Distributori del Fornitore, per le proprie attività di marketing per la rivendita oa scopo di rivendita.
2.5 Il Cliente prende atto che i Contenuti, così come parte o tutte le CGC, non possono essere copiati, trasferiti, modificati, archiviati elettronicamente o distribuiti. L’uso senza riferimento alla fonte è considerato un uso illegale ed è anche una violazione.
2.6 Il Fornitore è l’unico proprietario di www.infinityduepuntozero.it Sito web su cui opera il Webshop.
2.7 Il Cliente riconosce che il Webshop e il Sito Web possono essere utilizzati solo a proprio rischio. Il Fornitore non sarà responsabile per eventuali danni materiali o immateriali subiti dal Cliente durante l’utilizzo del Sito Web o del Webshop ad eccezione dei reati commessi intenzionalmente o per colpa grave e responsabilità per la vita, l’integrità fisica, la salute- dannoso inadempimento contrattuale. Il Cliente riconosce inoltre che se durante l’utilizzo del Sito Web agisce illegalmente o dà adito a sospetti, il Fornitore deve cooperare con le autorità operanti al fine di rilevare eventuali violazioni.
2.8 Durante il funzionamento del Webshop il Fornitore dovrà rispettare le leggi ungheresi applicabili. Nella misura in cui l’utilizzo del Webshop contrasti con la legge dello stato del Cliente, il Fornitore non sarà responsabile per i danni subiti dal Cliente.
3. Informazioni contrattuali
3.1 Le disposizioni delle CGC si applicano a tutti i contratti conclusi dalle Parti. Le CGV sono un allegato inscindibile dei contratti che il Cliente accetta incondizionatamente. Ai sensi dei contratti, il Fornitore trasferisce la proprietà dei Prodotti o Servizi (di seguito: Prodotti o beni) al Cliente dietro pagamento. Il Fornitore dichiara che, in qualità di legittimo distributore, ha il diritto di vendere i Prodotti al Cliente tramite vendita. Il Fornitore dichiara inoltre che la merce non è di proprietà di terzi, sgombra, libera da querela e da
ogni obbligo.
3.2 Le caratteristiche dei Prodotti nel catalogo sono solo informative, si possono trovare le caratteristiche effettive nel negozio online.
3.3 Il Cliente accetta che sul Sito Web, i dati e le foto della merce siano solo illustrazioni dalle quali il Prodotto reale potrebbe differire per colore, dimensioni o dettagli. Il Fornitore presta particolare attenzione all’aggiornamento dei dettagli del Prodotto sul Sito e si riserva il diritto di modificare contestualmente tali dati.
3.4 Il Fornitore ha facoltà di contrattare anche per beni che non siano ancora di proprietà del Fornitore a momento della conclusione del contratto.
3.5 La lingua del contratto è l’ungherese, da cui il Fornitore può discostarsi sui mercati esteri. Le Parti comunicano principalmente per iscritto. Le parti concordano di avere il diritto di rendere dichiarazioni legali esclusivamente per iscritto, le dichiarazioni rese verbalmente e per telefono non sono considerate dichiarazioni legali.
3.6 Le parti concludono contratti elettronicamente o tramite il Webshop, che possono essere ottenuti dopo l’approvazione della richiesta di registrazione scritta inviata tramite il servizio clienti.
3.7 L’oggetto del contratto è una varietà di beni e servizi che possono essere acquistati a un prezzo di acquisto. Il prezzo di acquisto indicato nel Webshop è il prezzo netto, secondo la valuta precedentemente impostata. L’importo finale dell’acquisto – prezzo lordo – può essere visto quando l’ordine è finalizzato.
3.8 Il prezzo di acquisto comprende il costo dell’imballo, per questo il Fornitore non addebita alcun costo aggiuntivo. Se la dimensione del pacco raggiunge la dimensione del pallet, il Fornitore fornisce gratuitamente anche il pallet EUR per la consegna.
3.9 Il Cliente prende atto che il Fornitore non fornisce servizi di consegna, ma utilizza solo società partner di trasporto e servizi di corriere (di seguito denominati “Partner di spedizione”) per consegnare gli ordini.
3.10 Il Fornitore si assume esclusivamente la responsabilità della trasmissione del prodotto ordinato allo Spedizioniere Partner.
3.11 Il Cliente accetta che il Fornitore abbia il diritto di modificare il prezzo di acquisto in qualsiasi momento tempo nel Webshop.
3.12 Il Fornitore non ha il diritto di modificare il prezzo di acquisto se questo è già stato riconosciuto per iscritto dal Cliente – tuttavia, il Fornitore può stabilire il periodo di validità dell’offerta.
4. Recesso, pagamento
4.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di spedizione con un valore minimo di 100 EUR. Il Cliente riconosce e accetta esplicitamente che in questo caso dovrà restituire al Fornitore il prodotto ordinato in tutta la quantità e nelle condizioni originali a proprie spese. Il Cliente è tenuto a rimborsare il trasporto e spese di gestione sostenute dal Fornitore. Qualora l’Ordine – restituito al Fornitore – risulti incompleto o danneggiato, il Fornitore non sarà tenuto a prenderlo in consegna.
4.2 Il reso della merce può essere richiesto via e-mail all’indirizzo bernardi.marco78@pec.it o direttamente al punto vendita rappresentante fornendo le seguenti informazioni:
– Numero d’ordine (BR**/******)
– Codice articolo e quantità da rendere
– Breve spiegazione della richiesta di reso
4.3 Per l’Ordine restituito il Cliente dovrà allegare anche la Bolla di Spedizione. Il Fornitore riprende gli Ordini annullati solo durante l’orario di apertura presso la sua sede situata in Via Vicolo Cervino, 10 – 20855 Lesmo (MB).
4.4 Il Fornitore non prende in carico i resi spediti in contrassegno.
4.5 Non può essere richiesto il reso dei Prodotti per:
– Articoli stampati e su ordinazione
– Prodotti venduti nell’ambito del programma di liquidazione delle scorte “BIG SALE”.
– Prodotti tessili
4.6 La restituzione della merce sarà accettata solo a seguito di conferma da parte del nostro rappresentante commerciale.
Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di restituzione della merce.
4.7 I resi accettati sono soggetti a spese di gestione pari al 20% dell’importo fatturato.
Inoltre, il relativo costo di trasporto sarà fatturato all’acquirente.
4.8 Il Fornitore può recedere dal contratto fino alla consegna del Prodotto se – in particolare ma non esclusivamente – i partner fornitori del Fornitore non fossero in grado di fornire i Prodotti ordinati. Il Fornitore non sarà tenuto a giustificare il motivo del recesso. Se il Cliente ha già pagato il prezzo di acquisto, il Fornitore glielo rimborserà. Il Cliente prende espressamente atto ed accetta che durante l’esecuzione del contratto, prima o dopo di esso, il Fornitore non potrà essere tenuto al pagamento di penali, salvo che le Parti lo abbiano concordato in apposita convenzione.
4.9 Per certificare il pagamento il Fornitore dovrà inviare una fattura elettronica dopo l’invio dell’Ordine. Dopo l’adozione delle CGC il Cliente contribuisce ad ottenere un
fattura elettronica fornita dal Fornitore. Per annullare tale contributo, il Cliente dovrà inviare una dichiarazione scritta al Fornitore. La fattura proforma viene inviata solo al Cliente che non paga in contanti.
4.10 Al ricevimento del Prodotto il Fornitore emetterà fattura cartacea al Cliente come prova di acquisto in contanti.
4.11 Qualora il Cliente non presenti motivato reclamo scritto relativo all’importo della fattura entro 8 giorni dalla data di emissione della fattura, esso si intenderà accolto.
4.12 Le Parti convengono che in caso di variazione dei dati contrattuali del Cliente tra la conclusione del Contratto e la ricezione del Prodotto, il Cliente dovrà informare tempestivamente il Fornitore per iscritto (via e-mail, facendo riferimento al numero d’ordine).
4.13 Il Fornitore ha il diritto di annullare gli Ordini e di recedere dai Contratti che facciano sospettare un particolare rischio aziendale o la sua comparsa. Il rischio aziendale speciale è esplicitamente, ma non esclusivamente, un Ordine da parte di un cliente persona giuridica in stato di fallimento, liquidazione o liquidazione.
5. Registrazione, ordinazione
5.1 I contratti sono conclusi attraverso il Webshop come descritto in questa sezione. Le parti concordano che, in caso di stipulazione di un contratto tramite il Webshop, il Fornitore è vincolato dalla sua offerta in conformità con il paragrafo (1) sezione 6:64.§ del Codice Civile Ungherese. La contrattazione è possibile solo con la registrazione, attraverso una domanda di registrazione presentata al rappresentante di vendita. Fatta eccezione per i dati aziendali, l’e-mail e l’indirizzo di spedizione principale, il Cliente può cambiare o modificare i propri dati di registrazione in qualsiasi momento fino all’effettuazione dell’Ordine. In caso di un nuovo indirizzo di consegna – diverso dall’indirizzo di spedizione principale registrazione fornito al Cliente deve contattare il rappresentante di vendita prima di effettuare l’Ordine. il Cliente può ritirare i Prodotti che desidera acquistare nel carrello presso il carrello del cliente e quindi finalizzarlo dopo aver verificato il contenuto del carrello (di seguito: Ordine).
5.2 Nel caso di Ordini che non vengono effettuati tramite il Webshop, il Fornitore addebita una commissione di gestione, il cui importo il Cliente può conoscere dal proprio elenco di condizioni.
5.3 Le scadenze dell’Ordine attualmente valide possono differire da Paese a Paese. In merito a questi, il Fornitore informa il Cliente e, d’altra parte, il Cliente può ottenere informazioni dal rappresentante commerciale.
5.4 Per evadere l’Ordine, il Cliente è tenuto a fornire tutte le informazioni richieste dall’art
il fornitore.
5.5 Registrandosi al Webshop, il Cliente dichiara di aver preso atto ed accettare le condizioni delle presenti Condizioni Generali e della Privacy Policy pubblicate sul Sito. Il Cliente ha il diritto di annullare la registrazione, che può essere effettuata mediante una richiesta scritta inviata al rappresentante di vendita.
5.6 In caso di registrazione a COOL-SHOP, il Cliente che si registra è tenuto a predisporre le Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy relative alla propria interfaccia COOL-SHOP.
5.7 Il Cliente è tenuto a fornire e aggiornare tutti i propri dati in termini reali. Il Cliente è responsabile di eventuali costi aggiuntivi o danni subiti dal Fornitore a seguito di dati errati del Cliente.
5.8 Il Cliente può specificare la modalità di spedizione (di seguito: Modalità di Spedizione) in fase di invio del ordine.
5.9 Il Fornitore conferma elettronicamente l’Ordine ricevuto entro 1 giorno lavorativo all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.
5.10 L’Ordine è considerato un contratto concluso elettronicamente disciplinato dalla Legge V del Codice Civile del 2013, Servizi di Commercio Elettronico e CVIII del 2001 su alcuni aspetti dei servizi della società dell’informazione.
5.11 Il Fornitore assegna ai Contratti un numero identificativo univoco (di seguito:
numero d’ordine), e quindi lo registra su tale base. Il Numero d’Ordine si trova sulla Bolla di Spedizione e sull’Account. Il Cliente si impegna a identificare gli Ordini sulla base del Numero d’Ordine utilizzato dal Fornitore nelle comunicazioni successive. Gli Ordini con contrassegno e quelli senza, vengono gestiti dal Fornitore come Ordini distinti.
5.12 Il Cliente è tenuto a fornire tutte le informazioni specificate nelle CGC per ordinare i Prodotti e identificare i Prodotti da ordinare via e-mail o di persona. Il Fornitore confermerà l’ordine del Cliente entro 1 giorno lavorativo in formato elettronico. Qualora il Cliente non abbia fornito per intero tutte le informazioni richieste per l’ordine, il Fornitore ha facoltà di
richiedere al Cliente la sostituzione entro 24 ore. Il Cliente prende atto che il Fornitore non è tenuto ad accettare l’ordine del Cliente, soprattutto se i dati richiesti non sono disponibili per la scadenza.
5.13 Qualora il Cliente venga a conoscenza del fatto che un terzo non autorizzato ha avuto accesso alle informazioni fornite in fase di registrazione, dovrà darne tempestiva comunicazione al Fornitore.
6. Normativa commerciale
6.1 Il Fornitore può fissare un quantitativo minimo d’ordine per ciascun Prodotto. In caso di servizio di stampa, le informazioni sulla quantità minima ordinabile sono disponibili sul listino prezzi di vendita (di seguito denominato “Listino Prezzi”) presente sul Sito o presso il Rappresentante Commerciale.
6.2 Nel Listino Prezzi Export sono comprese anche le attuali spese di consegna e le restrizioni per l’estero. La consegna viene effettuata da un partner di spedizione. Le spese di spedizione sono riportate anche sulla conferma d’ordine.
6.3 Le presenti CGC troveranno applicazione unitamente alle “Condizioni Commerciali Internazionali” (“Incoterms”) pubblicati dalla Camera di Commercio Internazionale nella loro ultima rielaborazione a condizione che nella conferma dell’Ordine, rispettivamente nell’offerta vincolante, il Fornitore faccia riferimento ad uno degli Incoterms interessati (ad esempio mediante le clausole “DAP “, “franco fabbrica” ecc.).
6.4 Il Fornitore può addebitare costi individuali per qualsiasi esigenza diversa dall’imballaggio standard. L’Ordine inviato dal Cliente costituisce un carico e ha un numero d’ordine individuale. Il Cliente prende espressamente atto ed accetta che il Fornitore non può accorpare ordini separati effettuati in momenti diversi.
6.5 Se il Cliente effettua il proprio Ordine entro le ore 11:00, il Fornitore si impegna a trasferire l’ordine al Partner di spedizione il giorno stesso, se il prodotto ordinato è completamente stoccato e non include un servizio di stampa. Se l’ordine perviene al Fornitore oltre l’orario sopra indicato, entro le ore 16:30, il bonifico avverrà il giorno lavorativo successivo.
6.6 Se il prodotto ordinato non è in magazzino o contiene un servizio di stampa, il rappresentante commerciale del Fornitore fornirà informazioni sul termine di consegna.
6.7 L’Ordine può essere ritirato personalmente presso il magazzino del Fornitore (Via Vicolo Cervino, 10 – 20855 Lesmo (MB).
6.8 In caso di ricevimento personale dei Prodotti, il Fornitore fornisce i seguenti documenti
i Prodotti emessi: CMR, bolla di consegna, fattura.
6.9 Il Cliente accetta di presentare anticipatamente una richiesta di pagamento in contanti. In caso di ricevuta personale, è possibile pagare solo nella valuta specificata al momento della registrazione o al momento dell’ordine. Il Fornitore non può accettare pagamenti con carta di credito.
6.10 Il Cliente riconosce espressamente e accetta che il Fornitore sia in contatto con Atradius Credit Insurance per stabilire la valutazione del rischio aziendale. Il Fornitore non è obbligato ad eseguire l’Ordine del Cliente considerato rischioso dall’assicuratore del credito. Perciò, il Cliente prende atto ed accetta che qualora l’assicuratore del credito consideri l’azienda rischiosa, il Fornitore può rifiutarsi di eseguire gli Ordini. Il Cliente riconosce e accetta espressamente che se l’assicuratore del credito considera la sua attività insolvente, il Fornitore può limitare le opzioni di pagamento. Il rappresentante
commerciale del Fornitore fornisce informazioni sulla valutazione dell’assicuratore del credito.
6.11 Il pagamento può essere effettuato anche tramite bonifico bancario, le cui condizioni sono previste dall’art il rappresentante di vendita.
6.12 In caso di consegna da parte di Shipping Partner, il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario solo, non è consentito il pagamento in contrassegno.
6.13 In caso di consegna con codice di spedizione del Cliente, il Fornitore non provvederà
addebitare una tassa di consegna.
6.14 Il Cliente riconosce espressamente e accetta che il pagamento dilazionato possa essere limitato dal Fornitore. Le condizioni di pagamento sono fornite dal rappresentante di vendita.
6.15 Il Cliente ha la possibilità di ordinare un campione del prodotto. Il costo del campione del prodotto è il prezzo di acquisto corrente. Il Cliente riconosce e accetta espressamente che il Fornitore non può fornire un campione gratuito del prodotto in assenza di qualsiasi altro accordo commerciale. Il campione del prodotto può essere richiesto solo dai prodotti in stock, di cui è possibile trovare informazioni sulla disponibilità sul Webshop. Il rappresentante di vendita fornisce informazioni sul costo di spedizione del campione del prodotto.
6.16 Il Cliente prende atto ed accetta che il Fornitore emetta fattura elettronica.
6.17 Il Cliente prende atto che nel caso in cui la modalità di pagamento sia un “bonifico bancario anticipato”, cioè un bonifico dopo il versamento di una caparra, il Fornitore è tenuto all’erogazione solo se il conto corrente del Fornitore è stato accreditato.
6.18 Il Cliente prende atto che la proprietà dei Prodotti in capo al Fornitore è
mantenuto dal Fornitore fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
6.19 In caso di ordinazione presso il Webshop, il Fornitore può offrire sconti speciali, i dettagli sono fornito dal rappresentante di vendita.
6.20 In caso di riordino, il Fornitore può offrire anche sconti, i dettagli sono forniti da
il rappresentante di vendita.
7. STampa del prodotto, emblema, logo e design grafico
7.1 Al momento dell’ordine tramite il Webshop, il Cliente può realizzare un design visivo online. Il Fornitore realizza il Prodotto sulla base del design visivo, dopo la sua finalizzazione da parte del Cliente. Il Fornitore non invia conferme circa il design visivo finalizzato.
7.2 Nel caso di stampa dei propri prodotti, il Fornitore produce un unico progetto grafico dimostrativo (di seguito: Design Plan) su richiesta del Cliente. Il Design Grafico mostra come apparirà il servizio di stampa ordinato dal Cliente sul Prodotto ordinato.
7.3 Il Cliente accetta che il Design Plan possa essere richiesto solo dal prodotto proprio del Fornitore ed esclusivamente ai fini dell’acquisto. Il Fornitore non è obbligato a realizzare un Piano di Progettazione per un prodotto straniero.
7.4 Il piano di progettazione soddisfa i requisiti del cliente e la conformità agli standard tecnologici. Realizzare il primo Design Plan e anche la prima modifica dello stesso è gratuito. Per ulteriori richieste, il Fornitore addebita un compenso grafico di cui il rappresentante commerciale fornisce informazioni.
7.5 Il primo Piano di Progettazione viene preparato dal Fornitore entro 1 giorno lavorativo dall’ordine, ma è anche possibile accelerarlo (12 e 2 ore) per il quale il Fornitore può addebitare un costo grafico.
7.6 Per creare un Design Plan e un servizio di stampa, il Fornitore necessita dei seguenti materiali grafici, per tecnologia:
– tampografia: logo grafico vettoriale (formato AI, EPS, PDF, CDR)
– serigrafia: logo grafico vettoriale (formato AI, EPS, PDF, CDR)
– stampa transfer: logo grafico vettoriale (formato AI, EPS, PDF, CDR)
– incisione: logo grafico vettoriale (formato AI, EPS, PDF, CDR)
– stampa su ceramica: logo grafico vettoriale (formato AI, EPS, PDF, CDR)
– ricamo: logo grafico vettoriale (formato AI, EPS, PDF, CDR)
– procedure di stampa digitale: logo grafico vettoriale (formato AI, EPS, PDF, CDR)
– o file immagine ad alta risoluzione (almeno 300DPI)
7.7 Se il Cliente non è in grado di fornire il materiale grafico esatto e in scala descritto nella Sezione 7.6, il Fornitore può addebitare un costo grafico per disegnare o modificare il logo o l’emblema. Il rappresentante di vendita fornisce informazioni sui costi e le scadenze. Il materiale grafico a pagamento grafico viene trasmesso dal Fornitore in formato elettronico al Cliente per un successivo utilizzo.
7.8 Il Fornitore addebita costi tecnici per alcuni servizi di stampa. Il costo tecnico include la quota di installazione della macchina attuale, i moduli di stampa e i cliché richiesti e il costo del film. Il Cliente prende espressamente atto ed accetta che moduli di stampa, serigrafie, cliché e pellicole – salvo patto contrario – restano di proprietà del Fornitore e sono conservati dal Fornitore fino a 2 anni. Questi possono essere riutilizzati per riordini entro
la scadenza di 2 anni con l’ulteriore costo tecnico dell’ordine di ripetizione.
7.9 I Servizi di stampa vengono effettuati sulla base del Piano di progettazione approvato dal Cliente. Il Cliente prende pertanto atto ed accetta che la stampa venga effettuata sulla base del Piano Grafico inviato per via telematica.
7.10 Il colore, le dimensioni e il posizionamento sul piano di progettazione sono solo a scopo informativo. Il Fornitore intende illustrare l’esito finale del processo di stampa, ma questo può essere influenzato da circostanze reali. Il Cliente riconosce che il colore, le dimensioni e il posizionamento nel Piano di progettazione possono essere modificati fino al 10% durante la produzione.
7.11 È possibile produrre un campione prima della stampa dell’intera quantità dell’Ordine. Di ogni campione vengono realizzate due copie, una per il Cliente, l’altra per il magazzino. Quando il campione viene accettato, la stampa si baserà sul campione lasciato in magazzino. Il campione inviato al Cliente fa parte della quantità totale ordinata. Per la preparazione del campione, il Fornitore addebiterà una tariffa per la preparazione del
campione in merito alla quale l’elenco tariffario di stampa o il rappresentante di vendita forniscono informazioni. Nel caso di preparazione del campione, il Fornitore si impegna a produrre la quantità totale ordinata in colore, dimensione e disposizione secondo il campione accettato.
7.12 Il Cliente può richiedere una foto al momento della stampa del primo pezzo dell’Ordine. Fornitore acquisisce il primo prodotto stampato e lo invia al Cliente via email. Il Cliente riconosce che dopo che la foto è stata scattata la produzione è ripresa, il Fornitore non si aspetta il feedback del Cliente. Fotografare è gratuito.
7.13 Per stampare il Prodotto, il Fornitore deve rimuovere il Prodotto dalla sua confezione originale. Alcuni materiali di imballaggio potrebbero essere danneggiati quando il Prodotto viene smontato. Il Cliente accetta che, se tecnicamente impraticabile, il Fornitore non sostituisca tale imballo danneggiato e che il Prodotto finale non venga restituito nell’imballo originale dopo la stampa.
7.14 Le informazioni sui servizi di stampa sono fornite dal Webshop e dal rappresentante di vendita, nonché le proprietà di colore, dimensione e posizionamento relative a ciascuna tecnologia di stampa. Non tutti i Prodotti sono disponibili per tutti i tipi di servizi.
7.15 Il termine di consegna di ciascun servizio di stampa dipende dalla capacità attuale del Fornitore, di cui il rappresentante di vendita informa il Cliente.
8. Reclami
8.1 Al momento della consegna del Prodotto il Cliente dovrà verificare se l’Ordine è conforme a quanto previsto accordo.
8.2 Se il Cliente rileva una deviazione dall’Ordine fornito, deve informare il rappresentante di vendita per iscritto immediatamente, ma non oltre 8 giorni dopo la consegna, includendo il numero dell’ordine, la motivazione specifica e le foto di supporto.
8.3 I difetti, che non potrebbero ragionevolmente essere accertati entro il suddetto termine, devono essere denunciati per iscritto al rappresentante commerciale immediatamente dopo l’accertamento, ma non oltre 30 giorni dall’arrivo dei Prodotti.
8.4 Entro due giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo, il Fornitore indaga e notifica al Cliente il risultato per iscritto.
8.5 Dopo che il Cliente ha inviato il proprio reclamo al Fornitore, il Cliente dovrà collaborare pienamente con il Fornitore nell’esame del merito del reclamo. Qualora il reclamo risulti infondato, le spese di accertamento saranno a carico del Cliente.
8.6 Se il Fornitore ha identificato il difetto o la mancanza che il Cliente ha notificato a tempo debito, il Fornitore, a sua esclusiva discrezione:
– sostituire i Prodotti difettosi o
– consegnare i Prodotti mancanti, oppure
– ridurre proporzionalmente il prezzo di acquisto, oppure
– rimborsare l’intero importo.
8.7 La restituzione della merce sarà accettata solo a seguito di conferma da parte del nostro rappresentante commerciale. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di restituzione della merce.
8.8 Qualora il Fornitore decida di accreditare o rimborsare in tutto o in parte il prezzo di acquisto, il Cliente dovrà preventivamente restituire al Fornitore i Prodotti difettosi. Il Fornitore accredita solo il valore dei Prodotti restituiti e non rimborsa eventuali costi aggiuntivi sostenuti da la consegna del prodotto restituito.
8.9 Il Cliente non potrà in alcun caso avanzare alcuna pretesa nei confronti del Fornitore qualora i Beni siano stati parzialmente o totalmente utilizzati, trattati, lavorati o siano stati modificati espressamente ma non esclusivamente contrassegnato – in altro modo dopo la consegna.
8.10 Dopo la scoperta di qualsiasi difetto, il Cliente è tenuto a interrompere senza indugio l’utilizzo e/o l’ulteriore consegna a terzi dei Prodotti in questione.
9. Altri tipi di reclamo
9.1 Se il Cliente rileva una discrepanza – altro, che non influisce sul Prodotto stesso, come la fatturazione, ecc. dovrà informare tempestivamente il rappresentante di vendita subito dopo la consegna del Prodotto ma non oltre 8 giorni, in forma scritta con le relative motivazioni.
10. Disposizioni finali
10.1 Le questioni non regolate nelle presenti CGC sono regolate dalla legge ungherese.
10.2 L’eventuale nullità di qualsiasi disposizione delle CG non pregiudicherà la validità del resto delle CG.
10.3 Le Parti concordano che le controversie tra di loro saranno avviate mediante conciliazione. Se ciò non porta a un risultato, le Parti agiranno in conformità con il codice di procedura civile ungherese.
10.4 Il Fornitore ha il diritto di modificare unilateralmente i termini delle presenti CGC in qualsiasi momento. Fornitore informa i Clienti delle modifiche anche attraverso l’interfaccia del Sito. Successivamente alla modifica, l’utilizzo del Sito è subordinato all’espressa accettazione del Cliente tramite il Sito, secondo le modalità ivi previste.
INFINITY 2.0 di Bernardi Marco, in qualità di Fornitore
Lesmo, 17/05/2023